Sei sicuro?
martedì, 04 Gennaio 2022
sei sicuro?

Con l’Istituto comprensivo di Teglia , Prof.ssa Elena Tramelli, Sezione ANA Genova, abbiamo pianificato 2 interventi: il primo rivolto alla scuola primaria e dell’infanzia, il successivo dedicato alla scuola secondaria.

Gli interventi prevedono una parte teorica in classe, con un Socio del nostro RC ed un Volontario dell’ANA, che raccontano le Associazioni a cui partecipano e quali comportamenti siano da adottare in caso di pericolo, ed una seconda parte pratica , nel giardino della scuola, di vera e propria esercitazione avvalendosi anche dell’aiuto della squadra cinofila , in particolare per la “ricerca del disperso”.

A settembre abbiamo realizzato il primo intervento dedicato alla scuola primaria e dell’infanzia, recandoci nella scuola Villa Sanguineti i giorni 21, 23, 28 e 30 settembre.