Pintada Service Interclub
martedì, 04 Gennaio 2022

La street art arriva sotto al ponte di Genova San Giorgio. Si chiama Pintada ed è un progetto di rigenerazione urbana, che riguarda il quartiere di Certosa, quello appunto del ponte Morandi.

Il progetto, nato dalla collaborazione tra il Comune di Genova e il Rotary club cittadino, vedrà all’opera quattro artisti internazionali sui muri della Valpolcevera    L’intervento a Certosa si inserisce in un più ampio progetto per la riqualificazione di piazze, strade e quartieri di Genova, ‘Urban Attack’, mediante opere di street art, arredi urbani accessori di utilità sociale    “Sarà una gigantesca opera d’arte a cielo aperto che farà volgere lo sguardo verso l’alto, raccontando la storia di un quartiere che si trasforma un capolavoro di street art”.