“Accelerando Festival ”
martedì, 04 Gennaio 2022

Questo service nasce dall’esigenza di aiutare il mondo dello spettacolo ad affrontare la crisi del COVID, con un piccolo contributo a favore dell’Arte. il 28 settembre presso l’Auditorium Eugenio Montale del Teatro Carlo Felice di Genova alle ore 20,30,si terrà l’inaugurazione di “ Accelerando Festival “ con un programma interamente dedicato ad Igor Stravinskij nel 50 mo anniversario della morte. In programma due tra i più grandi capolavori del Maestro russo, Petroushka e La Sacre du Printemps nella versione dell’autore per pianoforte a quattro mani. Pianisti: Cinzia Bartoli e Roberto Mingarini con la partecipazione straordinaria dell’attore genovese Enrico Bonavera.

Accelerando Festival sarà poi itinerante tra Genova, Savona e Sori con concerti di musica da camera e solistici con interpreti di fama internazionale.

Da un’idea della pianista Cinzia Bartoli, Presidente dell’Associazione Musicale Dioniso di Savona, Accelerando Festival, unico nel suo genere in Liguria, comprende una sinergia tra diverse associazioni musicali e culturali dando vita ad un Festival regionale di ampio respiro.